Hula Hoop Dance con Paola Berton!

By Staff Suonny Space 7 mesi agoNo Comments
Home  /  Corsi  /  Hula Hoop Dance con Paola Berton!

Sabato 19 maggio vi aspettiamo al Suonny Space per un’appuntamento davvero speciale, un’intera giornata dedicata interamente alla bellissima disciplina di Hula Hoop Dance!

Il workshop prenderà il via alle ore 11.00 negli spazi del Suonny Space dove  la perfomer e insegnante Paola Berton proporrà un percorso che comprenderà un riscaldamento completo per migliorare la coordinazione e l’equilibrio, un lavoro a terra per sciogliere il corpo attraverso le basi a pavimento della danza contemporanea e, certamente, si lavorerà sulla tecnica dell’hoop dance.

Il workshop è adatto sia a principianti sia a chi ha già esperienza con l’hula hoop in quanto si affronteranno tutti gli esercizi tecnici partendo dalle basi incrementandone progressivamente la difficoltà. Il workshop è consigliato anche a chi pratica altre discipline e desidera aumentare la fluidità e l’eleganza dei propri movimenti.

Verranno forniti hula hoop e cioccolata a tutti i partecipanti!
Si consiglia un abbigliamento comodo, abbastanza attillato e tanta voglia di giocare!


IL PROGRAMMA COMPLETO


° Riscaldamento efficace
Il riscaldamento e pensato per sciogliere le articolazioni, riscaldare i muscoli e allo stesso tempo per incrementare la coordinazione e l’equilibrio.

° Floorwork 
Si vedrà come scendere a terra e rialzarsi in modo semplice e fluido. Il pavimento è un nostro prezioso amico per ricercare l’eleganza da portare in pedi e in aria.

° In-Body & Off-body
Dalle basi tecniche dell’hooping sul corpo, manipolazione e spinning sulle mani, transizioni tra i vari esercizi e sperimentazione per trovare variazioni ai tricks introdotti.

° Rolls 
Il contact con l’hula hoop, front e back rolls di difficoltà crescente, come entrare, uscire e collegare i rolls.

° Tricks Wow 
Avete presente quei singoli tricks che suscitano un genuino “WOW” in chi guarda. Bene! Ce ne sono moltissimi, alcuni sono molto semplici, altri un po’ più impegnativi, ma tutti sono super interessanti!

L’INSEGNANTE

Paola Berton adora le forme circolari, la danza e la cioccolata! Da dieci anni viaggia in tutto il mondo per condividere e imparare con i migliori maestri di discipline circensi e di movimento. Il costante interscambio con giocolieri e danzatori è per lei una grande risorsa di ispirazione per scoprire nuovi modi di utilizzo dell’hula hoop. Pratica regolarmente yoga, meditazione e Feldenkrais. È una performer e insegnante di hula hoop e cerchio aereo. Ha insegnato nelle maggiori hula hoop conventions all’estero e organizza regolarmente workshop intensivi in tutta Italia. È l’ideatrice e organizzatrice dell’Italian Hoop Connection, il retreat che si tiene in Italia a luglio dal 2010. Da alcuni anni propone corsi di formazione per insegnanti di hula hoop dance e hoop fit, per diffondere il suo metodo di insegnamento basato sulla frammentazione dei movimenti, su un allenamento efficiente e una forte empatia con gli allievi.


INFO E ISCRIZIONI

Sabato 19 maggio – ore 11.00 – Suonny Space
hulahoopitalia@gmail.com
www.hulahoopitalia.com
www.tessutiaereibologna.it

Categories:
  Corsi, Eventi, News
this post was shared 0 times
 000
About

 Staff Suonny Space

  (16 articles)

Leave a Reply

Your email address will not be published.